18 ottobre 2012

Oroscopo 2013

(solo per voi da Felinecrazy - pazziperigatti)

Oroscopo 2013

Non sai di che segno è il tuo gatto? Sotto l'oroscopo trovi l'identikit zodiacale

Ariete 21/3-20/4
Ormai i tuoi umani hanno smesso di rompere e si sono rassegnati all’idea che un gatto – soprattutto del tuo segno – non può venire educato da nessuno. Tu ricambi con fusa a gogò e spettacolari salti acrobatici. In primavera, stagione degli amori, cucciolate numerosissime per chi non è sterilizzato (i proprietari sono avvertiti). Nella seconda parte dell’anno, la tua pace domestica è perturbata da nuovi eventi: un altro micio, un cane o forse un cucciolo d’uomo non ti fanno più sentire il padrone assoluto della casa. Non prendertela, fai buon muso a cattivo gioco, trattieni le zampate. Tanto alla fine la spunti tu.


Toro 21/4-20/5

Il 2013 inizia bene: grazie all’atmosfera natalizia, i dispensatori di cibo sono diventati un po’ più larghi di ciotola e non ti fanno soffrire la fame. Poi, però, una visita dal veterinario mette tutti in riga: occorre limitare il peso, soprattutto se sei sterilizzato. Ma questi umani non capiscono che un gatto non deve MAI stare a dieta? Basta che ti facciano giocare un po’ di più e il giropancia si riduce. L’estate ti porta qualche bocconcino prelibato, frutto di una spassosa caccia in compagnia di altri mici, e in agosto c’è un incontro speciale, che ti fa arricciare la coda a cuore. Occhio a non passeggiare sui cristalli in ottobre, possibile Titanic imprevisto. Fine d’anno eccellente.


Gemelli 21/5-21/6
Sei ancora il superfavorito del cielo: stelle ottime ti favoriscono nella caccia e soprattutto nel gioco, che ti colma di soddisfazioni. Meno male che ti muovi abbastanza, perché hai un appetito da felino di grossa taglia e la ciotola si svuota con grande velocità. Ottime le relazioni con gli umani soprattutto nella prima parte dell’anno; adozioni convenienti in previsione per i randagi e coccole in quantità. Occhio però al mese di marzo: come Giulio Cesare, le Idi ti portano pericoli da cui guardarti: evita le lotte all’ultima zampata con gattini più giovani e allenati o con bestioni aggressivi di passaggio. Tranne lo scoglio pasquale e un novembre fastidioso, l’anno merita quattro stelle.


Cancro 22/6-22/7
Il 2013 inizia, tanto per cambiare, con un po’ di muso. In realtà lo fai per non perdere l’allenamento, perché le cose girano molto meglio di prima. Non vuoi certo che i tuoi umani si abituino a vederti sempre sorridente... potrebbero farti meno coccole! Così preferisci tenerli in tensione con qualche giorno di luna storta. Da giugno, però, nemmeno tu riesci a nascondere la tua beatitudine: sei il favorito del cielo, l’appetito cresce e il tuo pelo è brillante come i raggi di luna! A proposito, le soste alla ciotola diventano sempre più frequenti e i sonnellini beati... Ricorda che essere un gattone placido è bello, ma occorre anche mantenersi in esercizio! 


Leone 23/7-22/8
Passato l’inverno, come sempre, inizi a rifiorire: l’umore migliora e la primavera ti porta appetito da leone, cuscini comodi e cucce fiammanti, gattine e giovani gatti aitanti (a seconda delle tue preferenze) pronti a ubbidire a un tuo cenno di zampa. Un po’ di malumore torna con l’autunno: qualcuno in casa pretende di insegnarti l’educazione. Ma scherziamo? Questi umani presuntuosi... Tu sai benissimo come usare la cassettina, ma se non imparano a pulirla come si deve, peggio per loro. Fine 2013 ok, però mantieniti in allenamento, se non sei più un ragattino: la pigrizia fa parte del carattere del gatto, ma se esageri nel dolce-far-niente, in fase di salto potresti avvertire qualche scricchiolio.

Vergine 23/8-22/9
Ah, questi umani... Continuano a non apprezzare a sufficienza quello che fai per loro: tenere lontani quei passeri sporcaccioni dal balcone, cacciare i topi, mangiare quelle schifose mosche che infastidiscono tanto i bambini di casa. Quasi quasi ti metti in sciopero: a dormire sul divano e basta. Da luglio, per fortuna, si rendono conto di quanto vali e iniziano a darti la soddisfazione di cui hai bisogno: buoni pranzetti dietetici, vaccinazioni regolari, coccole a richiesta. L’autunno poi è eccellente: cure, affetto e cuccia comoda fanno miracoli: diventi così bello e forte che batti tutto il vicinato. Insomma, le stelle ti lucidano il pelo che tu, del resto, ti preoccupi sempre di lisciare e ripulire.

Bilancia 23/9-22/10
Il 2013 inizia con una certa voglia di fare scorribande fra le gattine e i mici del vicinato, a caccia d’amore. Per lo meno, rimedi qualche buon bocconcino extra che non fa mai male. L’unico pericolo forse è per la linea, che devi mantenere con un bel po’ di gioco e stiracchiate. Se poi hai il pelo lungo, la pancetta si nasconde benissimo e i complimenti fioccano lo stesso. Nella seconda parte dell’anno l’appetito cala e la bilancia non soffre più, però devi fare attenzione se, dietro il tuo musetto angelico, si nasconde un abile Arsenio Lupin: i piccoli furti di cibo potrebbero venire scoperti. A fine anno, ci vuole un po’ di comprensione per gli umani di casa: in fondo, sono solo... umani.


Scorpione 23/10-21/11
Quest’anno si fa sul serio, basta scherzetti. Topi di tutto il mondo, siete avvertiti, il gatto di questo segno fa sul serio e non ha intenzione di passarvene una. Nei primi due mesi metti a punto una strategia infallibile, poi in marzo entri in azione. Sarà caccia grossa di prede varie e di esponenti dell’altro sesso, felini e non solo, e un bel graffio sul muso a quelli che ti stanno antipatici non glielo leva nessuno. La fortuna ti assiste e da fine giugno in poi la ciotola si colma di prelibatezze. Casa comoda e umani compiacenti in vista per i randagi del segno, cuccia riparata e accogliente per chi gli umani domestici ce li ha già. E se il letto finora ti era negato, ora puoi conquistarlo. Olè.


Sagittario 22/11-20/12
Sei nato sotto una buona stella e la tua simpatia basta sempre a procurarti tutto quello che ti serve: cibo, amore, riparo. Qualche volta però la vita randagia ti pesa un po’, soprattutto se sei un po’ avanti negli anni, e non disdegneresti una casa comoda e accogliente, che riesca a fornirti tutti gli agi che desideri. Dopo aver svernato, però, potresti sentirti un po’ in trappola fra quattro mura, e in marzo potresti meditare la fuga. Ripensaci, l’estate ti porterà un buon compromesso con i tuoi umani e riuscirai a coniugare libertà e agi. Tanto, i bipedi sai bene come prenderli per il naso... E quando tornerà la brutta stagione, sarai ben felice di essere comodo, nutrito e al riparo.

Capricorno 21/12-19/1

E’ un anno all’insegna degli amori, caro micione, e non potrai sfuggire al richiamo degli ormoni. Anche tu, di solito così riservato, riempirai la casa di fusa e di miagolii tenerelli. Persino se sei sterilizzato, potrai innamorarti di una micetta, di un gatto fusto oppure di un umano, a tua scelta. I mesi più romantici sono gennaio, ottobre, novembre e dicembre. Per il resto, hai un buon posto dove alloggiare e sei ben deciso a non mollarlo, anche se nella seconda parte del 2013 le condizioni della ciotola e del cuscino potrebbero un po’ peggiorare, a causa di un nuovo ospite oppure di problemi dei conviventi. Tu, però, sei bravissimo ad adattarti e sai farti bastare quello che hai in attesa di tempi migliori. Che verranno, puoi esserne sicuro!


Acquario 20/1-18/2
Inizi il 2013 in ottima forma: non hai certo paura del freddo e ti diverti a passeggiare sui tetti a caccia di aria pura. Se stai attento a non diventare troppo spericolato, questa attività non può farti che bene, e hai anche la fortuna di incontrare la simpatia di diversi umani bendisposti. Hai una casa, certo, ma non è mai male prepararsi un nido alternativo ben fornito di coccole e cucce accoglienti... Se per esempio durante l’estate i tuoi umani dovessero allontanarsi troppo spesso, lasciandoti alle cure di un cat sitter poco attento, avrai dove andare a sfamarti. L’autunno ti porta qualche piccolo fastidio alle giunture, ma la fine dell’anno segna l’inizio di un gran periodo di ripresa.


Pesci 19/2-20/3
Non miagolare contro la sfortuna, questo 2013 è pieno di bei doni per te! Dall’inizio dall’anno fino a marzo, la caccia e le coccole vanno in crescendo, aprile è allegro e gradevole; se maggio e giugno non sono perfetti non devi prendertela, perché luglio ti porta direttamente in paradiso... Vale a dire, umani coccolosi, amori brucianti e cuccioli in arrivo per chi non è sterilizzato. Se poi, in un momento di malumore che potrebbe capitarti nelle sere di novembre, piazzi un supergraffio al disturbatore di turno, la stella della fortuna è dalla tua parte: il tuo umano ti difende invece di arrabbiarsi e ti premia con una superciotola di croccantini. Roba da fare le fusa per giorni di seguito!


Indentikit zodiacale - Lo zoodiaco dei gatti


Non sai di che segno è il tuo micio? Ecco le caratteristiche dei gatti di ogni segno


Micioariete
Carattere: intraprendente, allegro, spericolato
Domesticità: buona, ma non sfidatelo... Potrebbe reagire!
Ciotola: mangia sempre per primo, non è schizzinoso (oroscopo)

Miciotoro
Carattere: pigro, simpatico, ama il caldo
Domesticità: è placido, ma la volta che s’infuria...
Ciotola: è un buongustaio, pretende quantità e qualità insieme(oroscopo)

Miciogemelli
Carattere: un eterno cucciolo pieno di curiosità
Domesticità: un vero giocherellone
Ciotola: spilluzzica qui e là, vuole sempre variare cibo (oroscopo)

Miciocancro
Carattere: timoroso, gentile, adora i bambini ma a volte mette il musetto
Domesticità: il classico micio da divano
Ciotola: adora il latte e i latticini (oroscopo)

Micioleone
Carattere: si piazza sempre al centro dell’attenzione
Domesticità: dà poca confidenza agli estranei
Ciotola: se il piattino è dorato mangia con più gusto (oroscopo)

Miciovergine
Carattere: timido, nervoso, sta ore a leccarsi
Domesticità: buona, ma vuole sempre la lettiera pulita
Ciotola: preferisce il cibo fresco, non ama le scatolette (oroscopo)

Miciobilancia
Carattere: ha movenze molto eleganti, caccia poco, dorme tanto
Domesticità: tipico gatto decorativo, gentile e affabile
Ciotola: fa piccoli pasti ma vuole qualità (oroscopo)

Micioscorpione
Carattere: ama gli angolini bui e nascosti, è un grande osservatore
Domesticità: ha un fascino che incanta, ma se lo offendete si vendica
Ciotola: se il cibo non è di suo gradimento lo sdegna (oroscopo)

Miciosagittario
Carattere: un allegro buontempone, un vero girovago
Domesticità: sta sempre in mezzo ai piedi, poi sparisce per un tour
Ciotola: purché la quantità sia abbondante, tutto va bene (oroscopo)

Miciocapricorno
Carattere: un solitario di poche carezze, fa le fusa di rado
Domesticità: si sdegna solo se gli occupano il cuscino favorito
Ciotola: mangia con sobrietà e preferisce il cibo secco (oroscopo)

Micioacquario
Carattere: predilige i luoghi elevati, gli piace sperimentare cuscini diversi
Domesticità: è affabile anche con gli estranei
Ciotola: si abitua subito al dispenser meccanico (oroscopo)

Miciopesci
Carattere: pigro, languido, affettuoso, a volte sparisce in un cassetto
Domesticità: va a istinto. O ti ama o ti soffia
Ciotola: è goloso anche di dolci (oroscopo)